Opzioni




Sotto la voce "Opzioni" è possibile eseguire alcune impostazioni facoltative prima della generazione di un archivio cifrato.

Scelta del tipo di archivio.

Abilitando quest'opzione si potrà specificare quale tipo di archivio cifrato CZIP X dovrà creare:

  1. Archivio Standard
    È l'opzione predefinita in CZIP X ed è applicata anche se non si seleziona la casella che abilita la scelta del tipo di archivio. Gli archivi cifrati standard non prevedono un limite al numero di tentativi di inserimento della passphrase.
  2. Archivio Autobloccante
    Questo tipo di archivio cifrato concede al massimo 3 tentativi per l'inserimento della passphrase corretta; dopo il terzo errore, l'applicazione impedirà ulteriori tentativi ma i contenuti cifrati resteranno integri e virtualmente recuperabili; tuttavia The ZipGenius Team non potrà intervenire per recuperare quei contenuti poiché solo l'autore dell'archivio conosce la passphrase corretta.
  3. Archivio Autocancellante
    Anche questo tipo di archivio consente al massimo 3 tentativi per l'inserimento della passphrase corretta, però, dopo il terzo errore, l'applicazione provvederà immediatamente a distruggere in modo irreversibile i dati contenuti nell'archivio cifrato, attraverso la sostituzione del contenuto originale con dati generati casualmente e slegati dalla passphrase corretta.

Personalizzazione dell'archivio.

Si può far in modo che CZIP X mostri il nome e l'indirizzo e-mail dell'autore di un archivio cifrato. Per farlo, l'utente che sta creando un archivio cifrato può abilitare le relative caselle per l'introduzione del nome e del proprio indirizzo e-mail. In entrambi i casi, vi è un limite massimo di 255 caratteri.