Introduzione




Viviamo in un mondo iperconnesso. Il lavoro, i ricordi, i documenti personali, foto e video delle persone care, sono sempre con noi, nei dispositivi mobili e nei computer a casa, in ufficio, a scuola, al lavoro; tuttavia non sono mai al sicuro: possiamo smarrire il tablet o lo smartphone o ce lo possono rubare, e nemmeno il salvataggio sul cloud è sicuro al 100%, nonostante gli sforzi fatti dai gestori dei servizi cloud in materia di protezione dei dati.

La soluzione migliore è l'adozione della crittografia.

Applicando la cifratura ai files che contengono il nostro lavoro e i nostri ricordi, proteggeremo quei dati con una corazza robusta e solida, in grado di impedire ad occhi indiscreti di accedere a ciò che ci sta a cuore.

CZIP X è l'evoluzione della tecnologia CZIP già impiegata con successo in ZipGenius 6. Oggi, però, è più forte, più sicura, più intelligente. Il protocollo di sicurezza alla base della tecnologia CZIP 4.0 è stato interamente ridisegnato e aggiornato secondo i più recenti dettami nel campo della crittografia. Gli algoritmi usati sono stati aggiornati e riveduti, dotandoli di soluzioni allo stato dell'arte, ed è stata adottata una tecnologia di tipo "Zero Knowledge": il software non memorizza alcun dato, né è in grado di conoscere anticipatamente la chiave che consente la decifratura dei files.

Con CZIP X i tuoi files sono al sicuro.